A Faggioli il primo verdetto della 27^ Luzzi Sambucina

Il fiorentino sulla Norma M20 FC firma gara 1 del 10° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna in corso in Calabria, precedendo Lombardi su Osella e Caruso su Nova Proto. Gara 2 deciderà lassegnazione del Trofeo Silvio Molinaro

Image

Con il tempo di tre minuti nove secondi e 79 centesimi Simone Faggioli su norma M20 FC Zytek ha vinto gara uno della 27ª Luzzi Sambucina Trofeo Silvio Molinaro. Il pluri campione fiorentino ha indovinato la migliore scelta di pneumatici Pirelli per ottenere la migliore prestazione nella prima salita della competizione organizzata da Tebe Racing.

Image

A poco meno di quattro secondi dal vertice il potentino Achille Lombardi su Osella p.a. 21 C inversione turbo molto incisivo e concreto ha ottenuto una prestazione molto proficua precedendo anche l’esperto Ragusano Franco Caruso su Nova proto NP 01-2. Anche l’esperto siciliano è stato molto molto aggressivo e tra i due solo mezzo secondo di differenza sotto la bandiera a scacchi.

Image

Quarto posto per il siciliano di Caltanissetta Alberto Chinnici su Osella PA2000 anche questa in versione turbo guidata per la prima volta dal pilota della scuderia Ateneo. Quinta piazza per un altro siciliano il catanese Michele Puglisi su Osella 21 Jrb con motore di derivazione motociclistica. La prima monoposto al traguardo è stata la Wolff Gb 08 Thunder pilotata dal pugliese Ivan Pezzolla.

L’esperto driver di Fasano, autore del 6 tempo, è al debutto sulla prototipo monoposto sebbene conoscitore del tracciato. Primo calabrese a tagliare il traguardo il catanzarese Francesco Ferragina su Elia Avrio in gara per i punti della serie cadetta Trofeo Italiano Velocità Montagna.

Alberto Scarafone ha firmato il primo successo in gruppo CN sulla Osella PA 21 Honda.